Incontro mensile di Aprile 2022. Effetti subletali dei fitosanitari.

Cari soci,
per l'incontro mensile di aprile (che si terrà eccezionalmente di martedì, in luogo del consueto venerdì) abbiamo invitato il Prof. Simone Tosi, docente e ricercatore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università di Torino. La sua attività di ricerca è da sempre dedicata al complicato rapporto tra impollinatori e stress antropici e ambientali. Esperto in particolare dell’impatto che pesticidi e nutrizione hanno sugli impollinatori. Per questo gli abbiamo chiesto di raccontarci di un tema assai attuale e discusso, quello degli effetti subletali che i prodotti fitosanitari causano alle api e delle criticità riguardanti la loro procedura di registrazione.

La partecipazione sarà tramite piattaforma Zoom, Martedì 12 aprile, dalle 18:00.
L'incontro sarà disponibile solo come evento privato e in diretta, non sarà possibile vederlo successivamente su Facebook.
Per partecipare è necessario essere soci e iscriversi preventivamente attraverso il link che vi è arrivato tramite la mailing list.

A presto,
Riccardo

L’associazione propone mensilmente  (escluso agosto)  incontri tematici che potranno  svolgersi in presenza oppure in modalità telematica.

Per informazioni in merito scrivere a info@lenostreapi.it