Rinnovo adesione 2022 e altri servizi

Carissimi  Soci,

il Consiglio  ha deliberato l’importo della quota di adesione e degli altri servizi offerti dall’associazione per l’anno 2022.

Vi prego di leggere attentamente quanto segue, poiché ci sono alcune variazioni rispetto a quest’ultimo anno.

• La QUOTA DI ADESIONE per l’anno 2022 ha subito un piccolo aumento…da 70 passa  a 75 euro. Nella quota di adesione è compresa la quota per la stipula dell’assicurazione RC per i danni provocati dalle api a terzi.
  • Il costo del servizio di ANAGRAFE APISTICA  rimane invariato, 30 euro. Coloro che già usufruiscono del servizio devono pagare la quota anticipatamente a inizio anno, insieme alla quota di adesione. Chi intende ritirare la delega all’associazione, è pregato di comunicarlo tempestivamente. Le eventuali MOVIMENTAZIONI hanno invece un costo aggiuntivo di 10 euro, indipendentemente dalla quantità delle stesse.
  • La partecipazione all’APIARIO DIDATTICO, richiede un contributo di 40 euro (una tantum) per coloro che decideranno di collocare i propri alveari nella postazione comune da noi approntata, mentre è gratuita per gli uditori. Sono previste visite mensili, da maggio a ottobre, in cui si affrontano i principali temi relativi alla gestione degli alveari in quel determinato periodo. Si inizia quindi con il trasferimento del nucleo nell'arnia e l'accrescimento primaverile, continuando poi con la posa dei melari, la loro raccolta e il trattamento antivarroa estivo. Il ciclo si conclude con l'invernamento e il trattamento autunno-invernale. I corsisti ricevono assistenza dedicata, con visite aggiuntive, durante tutto il corso dell'anno. Gli alveari devono essere obbligatoriamente trasferiti prima di Maggio 2023, periodo di accasamento degli alveari dei nuovi corsisti.
  • Anche il contributo per entrare a far parte della LISTA DEI PRODUTTORI DI SCIAMI è rimasta invariata, 120 euro.
  • ABBONAMENTO L’APIS, siamo lieti di comunicarvi che grazie ai contributi della Regione Emilia-Romagna, quest’anno tutti gli attuali abbonati alla rivista L’APIS tramite associazione potranno rinnovarlo a soli 5 euro. (al momento sono attivi 79 abbonamenti). Al momento del rinnovo della tessera associativa sarà sufficiente pagare 80 euro indicando nella causale adesione e rinnovo abbonamento l’Apis 2022. Chiedo la cortesia di pagare i 5 euro insieme alla tessera, poiché il vostro abbonamento verrà rinnovato non appena  scadrà quello dell’anno precedente, qualsiasi sia la data di scadenza. I contributi sono limitati, perciò per tutti coloro che si abboneranno per la prima volta il costo sarà di 25 euro…un prezzo comunque conveniente rispetto al prezzo di copertina che è di 35 euro.

DI seguito uno SCHEMA RIASSUNTIVO:

RINNOVO ADESIONE 2022

75 EURO

RINNOVO ADESIONE E ABBONAMENTO RIVISTA L’APIS 2022

80 EURO

NUOVO ABBONAMENTO RIVISTA L’APIS

25 EURO

ANAGRAFE APISTICA 2022

30 EURO

MOVIMENTAZIONI 2022

10 EURO

LISTA PRODUTTORI DI SCIAMI 2022

120 EURO

I nuovo associati dovranno compilare i due moduli di seguito:

agli altri chiedo la cortesia di comunicarmi il numero di alveari posseduti così da tenere aggiornata correttamente la vostra  anagrafica.

Il pagamento delle quote va effettuato tramite bonifico. Le coordinate bancarie dell’associazione, a parte l’intestazione, sono invariate;

LE NOSTRE API - ASSOCIAZIONE APICOLTORI EMILIA-ROMAGNA

IBAN: IT 55C 08462 36750 000005025509 Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale

Vi comunico inoltre che sono in corso i rinnovi delle  CONVENZIONi riservate agli associati; nell’anno nuovo riceverete ulteriori informazioni.

Buon Anno!

Elisa Fossa

L’associazione propone mensilmente  (escluso agosto)  incontri tematici che potranno  svolgersi in presenza oppure in modalità telematica.

Per informazioni in merito scrivere a info@lenostreapi.it