Incontro mensile di Ottobre

Cari soci,
l'incontro mensile di ottobre avrà luogo sulla nostra pagina Facebook.

La serata inizierà con un breve riepilogo delle linee guida per il trattamento autunno-invernale contro varroa. A seguire, sarà nostro ospite Martín Porrini, ricercatore del CONICET (Consejo Nacional De Investigactiones Cientificas y Tecnicas) che illustrerà l’evoluzione della realtà apistica argentina negli ultimi 30 anni, in uno stato dove un immenso patrimonio naturale esteso migliaia di chilometri, è stato lentamente convertito all'agricoltura intensiva. Nella seconda parte dell'intervento, invece, ci illustrerà il fantastico mondo delle api senza pungiglione sud americane (Meliponi, Scaptotrigona, Tetragonisca, Plebeia).

Per partecipare è sufficiente collegarsi all'indirizzo https://www.facebook.com/lenostreapi/live_videos/ il giorno 08/10/21 a partire dalle ore 20:30.
Per ricevere il promemoria potete collegarvi a questo post: https://www.facebook.com/lenostreapi/posts/4788739501215957
Partecipate numerosi!
Cari saluti,
Riccardo

L' Associazione si riunisce tutti i secondi venerdì di ogni mese (agosto escluso) presso la SALA FONDAZIONE FICO che si trova di fronte al punto vendita Conapi a FICO Eataly World (Bologna).