Spostamenti in zona rossa

Cari soci,

vista la recente entrata in zona rossa di tutti i comuni della Città metropolitana di Bologna e della provincia di Modena, siamo a ricapitolare le modalità per effettuare spostamenti a scopo di gestione degli alveari. L'accudimento degli animali, api comprese, rientra nelle "situazioni di necessità".

Sarà necessario dotarsi di:

1. un modulo di autodichiarazione, che come scritto nel comunicato sarà dato in dotazione alle forze di polizia per essere compilato seduta stante ma per velocizzare può essere reperito qui
  2. foglio attività di apicoltura dalla BDA che riporta l'ubicazione degli apiari (se non sai come ottenerlo, guarda il nostro video!)
  3. eventuale documento di accompagnamento (Allegato C) generato dalla BDA
  4. fotocopia del documento di identità

Si ricorda che la situazione di necessità si può applicare anche agli hobbisti, in quanto completamente svincolata dall'esigenza prettamente lavorativa.

Si raccomanda comunque di limitare il più possibile gli spostamenti non strettamente necessari.

Riccardo Cabbri

L' Associazione si riunisce tutti i secondi venerdì di ogni mese (agosto escluso) presso la SALA FONDAZIONE FICO che si trova di fronte al punto vendita Conapi a FICO Eataly World (Bologna).