Segnalazioni stato di calamità

Segnalazioni stato di calamità

Cari soci,

come riportato anche sul sito dell'Osservatorio Nazionale Miele (https://www.informamiele.it/emergenza-apicoltura-in-questo-avvio-di-stagione-2019.html) il settore si è trovato a fronteggiare in queste settimane, condizioni metereologiche eccezionali. Comunichiamo quindi, su segnalazione del Dott. Di Salvo, che sul sito regionale ER -Agricoltura è riportata l’informativa, la normativa e la modulistica per le segnalazioni di calamità naturali: https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/aiuti-agevolazioni

La Regione, infatti, può attivarsi presso il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali per consentire l'eventuale riconoscimento di benefici economici. Inoltre si ricorda che nel programma triennale OCM apicoltura 2020-2022 (ancora in fase di approvazione), sono previste misure per il ripopolamento (acquisto nuclei, famiglie, pacchi, regine) atte a far fronte anche a perdite di tipo climatico e ambientale.

 

I nostri recapiti

Sede legale:

Via S. Carlo 526/A

40024 Castel San Pietro Terme (BO)

 

Seguici su :

facebook_lenostreapi

instagram-lenostreapi

 

Incontri

L’associazione propone mensilmente  (escluso agosto)  incontri tematici che potranno  svolgersi in presenza oppure in modalità telematica.

Per informazioni in merito scrivere a info@lenostreapi.it

Search