Riparte il progetto sciami!

Manca meno di una settimana alla chiusura delle iscrizioni per il "Progetto sciami", una iniziativa avente la finalità di certificare aziende di soci che vendono materiale vivo in grado di rispettare standard di qualità e sanità animale.

Per aderire al progetto è necessario:

  • ·Essere soci dell'associazione con quota annuale regolarmente versata.
  • ·Essere in regola con i requisiti sanitari e fiscali per la produzione e vendita di materiale apistico vivo (con sottoscrizione di apposita dichiarazione)
  • ·Impegnarsi a permettere all'associazione di verificare il reale rispetto degli standard concordati (visite ispettive, prelievo e analisi di campioni)

L'associazione si impegna a:

  • ·Effettuare il campionamento di api e miele per la ricerca rispettivamente di spore di Paenibacillus larvae e residui di antibiotici
  • ·Curare l'esecuzione e l'interpretazione delle analisi
  • ·Redigere, aggiornare e pubblicizzare l'elenco dei produttori idonei

Per aderire contattare Riccardo Cabbri all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 30/09/18, il costo dell'adesione è di 100 euro.

I nostri recapiti

Sede legale:

Via S. Carlo 526/A

40024 Castel San Pietro Terme (BO)

 

Seguici su :

facebook_lenostreapi

instagram-lenostreapi

 

Incontri

L' Associazione si riunisce tutti i secondi venerdì di ogni mese (agosto escluso) presso la SALA FONDAZIONE FICO che si trova di fronte al punto vendita Conapi a FICO Eataly World (Bologna).

Search