Corso di apicoltura per principianti

Corso di apicoltura per principianti

Le nostre api, Associazione Apicoltori Felsinei organizza anche per l'anno 2018 un corso di apicoltura per principianti aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell'apicoltura. Il corso prevede quattro giornate di lezione teorica e una mezza giornata di lezione pratica. La lezione pratica verrà svolta in data da definirsi, durante la prossima primavera.

Le lezioni teoriche, invece, si svolgeranno nelle giornate di: Sabato 27 ottobre e 3,10 e 17 novembre 2018 Il corso si terrà presso il centro civico Corticella, sala Alessandri in Via Gorki 10 a Bologna.

Il corso ha un costo di 180 euro comprende la quota associativa (70 euro) per l'anno 2019. Per informazioni e iscrizioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare Elisa Fossa al numero 377 1802294.

Per i partecipanti al corso, l'associazione si rende disponibile ad attrezzare un apiario didattico dove, nella stagione primaverile, potrete collocare i vostri alveari ed essere affiancati mensilmente da uno dei nostri veterinari.

Tempistiche e modalità di funzionamento dell'apiario vi verranno illustrate durante il corso.

In allegato informazioni generali e programma corso